giovedì 17 dicembre 2020
Terminillo – Terminillo

Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 200 m ca.
Dislivello in discesa: 200 m ca.
Lunghezza: 11 km ca.
Ore: 5 ore soste incluse

Accompagnatori:
ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738

DdE Luigi De Gennaro

Descrizione:
Con le auto scenderemo dal Ple di Pian de Valli per la via Tre Faggi fino ad una ampia curva dove sara’ possibile parcheggiare le auto . Da li prenderemo la carrareccia che ci portera’ alla fonte di Acquavalli e poi a fonte Tricaglioli . Di qui seguendo il sentiero 435 arriveremo prima a Colle del Termine e poi al rifugio Forchicchia de Preti , per salire infine alla Cimata di Castello , da dove si apre uno straordinario panorama sulla parte sud-ovest del Terminillo , i monti Sabini e la valle delle sottostanti  Gole del Velino . Torneremo poi indietro al Colle del Termine e da li per altro sentiero verso NNW e poi per carrareccia torneremo agli impianti sportivi e poi alle auto parcheggiate poco piu’ su.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/Autodichiarazione_CAIRM.pdf

Appuntamento: ore 9,00 piazzale Pian de Valli
Equipaggiamento: Scarponi alti , ghette , abbigliamento adatto alla quota e alla stagione . Ciaspole , bastoncini
Iscrizioni: Per WA personale a Giampaolo Cavalieri entro le ore 18 di mercoledi 16 dicembre 2020 . Max 15 iscrizioni secondo l’ordine temporale di ricevimento .
Costo: Euro 5 soci e familiari . Chi non avesse le ciaspole puo’ prenderle in Sede con un contributo di euro 5 .