giovedì 17 dicembre 2020
Terminillo – Terminillo

Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 200 m ca.
Dislivello in discesa: 200 m ca.
Lunghezza: 11 km ca.
Ore: 5 ore soste incluse

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738

DdE Luigi De Gennaro

Con le auto scenderemo dal Ple di Pian de Valli per la via Tre Faggi fino ad una ampia curva dove sara’ possibile parcheggiare le auto . Da li prenderemo la carrareccia che ci portera’ alla fonte di Acquavalli e poi a fonte Tricaglioli . Di qui seguendo il sentiero 435 arriveremo prima a Colle del Termine e poi al rifugio Forchicchia de Preti , per salire infine alla Cimata di Castello , da dove si apre uno straordinario panorama sulla parte sud-ovest del Terminillo , i monti Sabini e la valle delle sottostanti  Gole del Velino . Torneremo poi indietro al Colle del Termine e da li per altro sentiero verso NNW e poi per carrareccia torneremo agli impianti sportivi e poi alle auto parcheggiate poco piu’ su.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Appuntamento: ore 9,00 piazzale Pian de Valli
Equipaggiamento: Scarponi alti , ghette , abbigliamento adatto alla quota e alla stagione . Ciaspole , bastoncini
Iscrizioni: Per WA personale a Giampaolo Cavalieri entro le ore 18 di mercoledi 16 dicembre 2020 . Max 15 iscrizioni secondo l’ordine temporale di ricevimento .
Costo: Euro 5 soci e familiari . Chi non avesse le ciaspole puo’ prenderle in Sede con un contributo di euro 5 .