WhatsApp Image 2020-11-29 at 17.22.36Una delle riserve piu vaste della regione dove son ostate censite oltre 800 specie vegetali. Quest’area, compresa tra il GRA, la via Pontina, la via Laurentina e il Comune di Pomezia, può anche vantare insediamenti umani che risalgono alla prima preistoria a circa 250.000 anni fa.
Appuntamento Lunedì 28 dicembre alle ore 8.15 davanti la stazione Porta S.Paolo della ferrovia Roma-Lido (alle ore 8.20 si entrerà in stazione per prendere posto sul treno che  partirà alle ore 8,30)
Le nuove disposizioni ATAC prevedono il trasporto di bici a bordo di tutte le linee della metropolitana e treno RM-Lido per l’intera durata del servizio anche durante i giorni feriali. I possessori di metrebus card  non dovranno pagare alcun supplemento mentre tutti gli altri dovranno acquistare 2 biglietti metrebus: uno per se ed uno per la bici.
Un secondo appuntamento per chi vorrà venire in auto o abita in zona è alle ore 8.45 alla stazione di Tor di Valle
da li si attraverseranno i quartieri del Torrino e Mostacciano passando accanto all’ospedale IFO fino alla via Pontina che si attraverserà per andare verso il CAMPUS biomedico ed entrare nella riserva di Decima Malafede fino a Trigoria. Il rientro è a semianello per un rientro a Tor di valle tra le 13.00 e le 14.00 .
difficoltà MC/MC 40Km disl 370m

ISCRIZIONI ON LINE DA QUI 

Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf  e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.
Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:
http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/Autodichiarazione_CAIRM.pdf

Equipaggiamento: Casco obbligatorio, Cacciacopertone Camera d’aria di scorta, pompa

ESCURSIONI RISERVATE AI SOLI SOCI CAI IN REGOLA COL BOLLINO 2020
Costi: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo Ciclo-Cai Roma, € 5,00 per i soci CAI non iscritti al Gruppo.

Accompagnatori:
AC Roberto Bernardi roberto.bernardi@cairoma.net   cell: 347 8525589
AC Fabio Conti 
fabio.conti@cairoma.net