martedì 10 novembre 2020
Parco dei Monti Cimini – Monte Cimino

Montagna Terapia Escursione in auto private

Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: 330 m ca.
Dislivello in discesa: 330 m ca.
Lunghezza: 7 km ca.
Ore: ore 4 incluse le soste

Accompagnatori:
ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
DdE Giuseppina Leone

Descrizione:
Escursione organizzata per la Montagna Terapia dal Gruppo Sezionale “Luca Mariotti”

 Il numero dei partecipanti dovra’ necessariamente non eccedere i 20 oltre gli accompagnatori . 

Il tracciato inizia dal parcheggio sulla strada provinciale 62 fuori dell’abitato di Soriano del Cimino con coordinate 42°24’44,19” N 12°13’02.97 E .

Ci inoltreremo nella faggeta lungo una sterrata e poi su sentiero prima per NW e poi per SW   fino a raggiungere la torre a quota 1049 , cima del Monte Cimino .

Dopo la sosta per il pranzo , riprenderemo a camminare in direzione prima E poi NE e infine SE per raggiungere dopo una ripida discesa la strada provinciale 62 e tornare facendo un breve tratto sull’asfalto alle auto .

Durante tutto il percorso saremo accompagnati dalla guida AEGAE Marco lo Perfido , che “lavorando” insieme a noi tutti ,ci fara’ eseguire alcuni esercizi  di mappatura del sentiero e del territorio .

Il percorso si snodera’ per circa 7 km .

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/Autodichiarazione_CAIRM.pdf

Appuntamento: Alla partenza del sentiero ore 10 .
Gli accompagnatori per chi non conoscesse la strada aspetteranno le auto alle ore 9,15 all’area di servizio Eni al km 40,900 del Raccordo Orte-Viterbo .

Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita , abbigliamento adatto alla stagione utili i bastoncini
Iscrizioni: Per telefono a Giampaolo Cavalieri 3358227738 entro le ore 18 di lunedi 9 novembre 2020 .
Costo: non dovuto