domenica 18 ottobre 2020
Monti Lucretili – Orvinio

Escursione in pullman

Difficoltà: E
Dislivello in salita: 1050 m ca.
Dislivello in discesa: 700 m ca.
Lunghezza: 18 km ca.
Ore: 6 ore escluse le soste

Accompagnatori:
DdE Riccardo Pugnali 3283040787
DdE Marina Guidi 
DdE Silvio Orazzini 
ADdE Caldera

 

Descrizione:

DESCRIZIONE

La traversata proposta è la Tappa n. 9 del “Cammino Naturale dei Parchi”, lungo trekking che collega Roma con l’Aquila attraversando zone di eccezionale interesse naturalistico e storico.

Con questa tappa si attraversa la parte orientale dei Monti Lucretili, con i due paesi di Percile e Orvinio e si incontra una delle suggestive emergenze naturalistiche del Parco stesso: i Laghetti di Percile. Ci si affaccia poi su uno dei fianchi orografici sinistri del Fiume Licenza. E si lambiscono le pareti di un’altra spettacolare dolina carsica: il Pozzo dei Casali” (www.camminonaturaledeiparchi.it).

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/Autodichiarazione_CAIRM.pdf

Appuntamento: ore 7.20 Piazza Sassari
Equipaggiamento: Bastoncini telescopici, Lampada frontale, giacca antipioggia. Obbligatori: scarponcini a collo alto, mascherine, gel disinfettante a base alcolica
Iscrizioni: : Entro le 18:00 di venerdì 16 ottobre 2020 tramite modulo online direttamente sul sito www.cairoma.it
Costo: Soci CAI € 25,00 (compresi i familiari)

Hai il fondo gita? Iscriviti on line!