giovedì 24 settembre 2020
Sirente – Velino – Monte Rozza

Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Intersezionale con la Sezione CAI di Rieti

Dislivello in salita: 1150 m ca.
Dislivello in discesa: 1150 m ca.
Ore: 7 ore escluse le soste

DdE Claudio Bulgarelli  sez. CAI di Poggio Mirteto
ASE Ezio Di Pietro 3316037408

Strada  : Arrivare a Magliano dei Marsi e dirigersi verso Rosciolo. Prima di entrare nel paese di Rosciolo prendere a destra Via Santa Maria in Valle Porclaneta e procedere per ±1,8km per arrivare ad un bivio ed un’ area di parcheggio dove si lasceranno le macchine.

Percorso a Piedi :

Si imbocca il sentiero che risale il Vallone di Sevice. Si transita per la Fonte di Sevice e si giunge alla Capanna di Sevice 2.129m. L’elevazione più alta del Monte Rozza 2146m si trova a ±100m a ovest della Capanna. L’itinerario di  discesa segue la cresta sovrastante il Vallone di Teve fino alla carrareccia che riporta alle macchine

NOTA BENE :

Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.
Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Appuntamento: ore 8:30 al parcheggio di Via Santa Maria in Valle Porclaneta a Rosciolo
Equipaggiamento: Scarponi con suola scolpita , abbigliamento da media montagna adeguato alla stagione , utili i bastoncini , kit covid al seguito
Iscrizioni: Fiorangela Bellotti tel. 3886198026 , sms , WA personale entro le ore 16 di mercoledi 23 settembre
Costo: Soci e familiari € 5 , non soci una sola volta € 15
Note: Percorso impegnativo per dislivello e lunghezza .
Intersezionale con la Sezione Cai di Rieti