Da sabato 29 agosto 2020 a domenica 30 agosto 2020

Lunghezza: 10 km ca.
Ore: max 5 ore

ASE ONTAM Margherita Montoneri
DdE ORTAM Alessandro Ferrante 333-6970500)

Un fine settimana emozionante nel cuore del Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise all’insegna della conoscenza e della sensibilizzazione verso  alcuni degli animali simbolo del Parco, come il lupo e l’orso. Percorreremo sentieri suggestivi  ricchi di particolarità naturalistiche, alla ricerca dei segni della presenza della fauna selvatica,  per poi concludere la giornata con l’attività di Bearwatching al tramonto e di Wolfhowling in serata.  Cena e pernotto presso l’Ecorifugio della Cicerana (oltre la camerate sarà possibile disporre di tende poste all’esterno).  La domenica tranquilla escursione ad anello intorno al Monte Terraegna per visitare un angolo poco conosciuto del Parco Nazionale. Rientro in serata per Roma.

Gita riservata ai soli Soci CAI, con precedenza agli iscritti alla Sezione di Roma – max 10 partecipanti

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/PROTOCOLLO-per-Partecipanti.pdf  e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.

Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:  http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2020/06/Autodichiarazione_CAIRM.pdf

Appuntamento: ore 10:30 del 29/08/2020 presso il Rifugio Passo del Diavolo a Pescasseroli
Equipaggiamento: Bastoncini, abbigliamento di media montagna, pranzo al sacco, crema solare, cappello, giacca antipioggia e binocolo. Obbligatori scarponi da montagna a collo alto, mascherine e gel disinfettante a base alcolica
Iscrizioni: contattando il numero 333/6970500 o scrivendo all’indirizzo mail alexferrante@virgilio.it , versamento quota tramite bonifico bancario o direttamente in segreteria della sezione. In caso di disdetta la quota verrà restituita solo in caso di sostituzione del partecipante.
Costo: € 95,00 ( La quota comprende: cena, pernotto e colazione presso l’EcoRifugio della Cicerana e Le attività di Bearwatching e di Wolfhowling condotte da esperti)
Note: Escursione TAM con attività di Bear watching pomeridiano e di Wolf Howling notturno