Da giovedì 3 settembre 2020 a domenica 6 settembre 2020

ASE Giampaolo Cavalieri 3358227738
ASE Ezio Di Pietro 3316037408

Parco nazionale del Cilento e Parco nazionale del Pollino

Dopo alcuni anni di assenza torniamo nel Cilento , in quello vero dell’entroterra , dove i nostri amici di Terre di Resilienza ci faranno conoscere la vera anima di queste terre fra Campania e Lucania , riproponendoci sentieri gia calpestati dai nostri scarponi  e altri sconosciuti ai piu’ . Cammineremo fra grotte abitate da tempi immemorabili, immersi nei profumi della vegetazione mediterranea per poi tuffarci nelle acque chiare di una delle calette fra le piu’ belle della costa , saliremo sulla montagna sopra Scario , “la leonessa addormentata “( Monte Bulgheria) come la chiamano i locali , raggiungeremo la vetta del Monte Pollino in Lucania , per finire poi con l’oasi WWF del Bussento .  Assaggeremo nelle cene i prodotti di queste terre cucinati alla antica maniera ,  saremo accompagnati dalle storie di antiche magie ,di  monaci e monacelli che vivevano su queste montagne lontane e sconosciute e ascolteremo dalla voce di un poeta e cantore che ci accompagnerà ,le vecchie canzoni e le vecchie poesie .  Tutto questo in quattro giorni intensi che ancora una volta rimarranno impressi nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Programma completo cliccando sul link :  http://www.cairoma.it/?p=16168

Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.

Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

N.B.  Saranno presenti anche 2 accompagnatori regionali dello staff di Terre di Resilienza (che organizza il soggiorno ) per cui saranno ottemperate le disposizioni emanate dalla Commissione Escursionismo del Cai per quanto riguarda il numero max di partecipanti per gruppo .

Appuntamento: Sapri Stazione FS ore 11,45 del 3 settembre
Equipaggiamento: Scarponi con suola scolpita , abbigliamento adatto alla stagione , costume da bagno , utili i bastoncini . Obbligatori mascherina e gel sanificante .
Iscrizioni: Prenotazioni da subito inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica giampaolo.cavalieri@cairoma.net indicando nome ,cognome , telefono , sez. di appartenenza e copia del bonifico di acconto di € 185 effettuato su IBAN IT47V0200805054000103117448 , cc intestato Club Alpino Italiano Sezione di Roma , causale acconto trekking “Ritorno al Cilento” .Il saldo dovra’ avvenire su richiesta degli accompagnatori presumibilmente entro il 22 agosto 2020 per la cifra rimanente .
In tutti i casi l’acconto non sara’ restituibile a meno di sostituzione .

Condizione imprescindibile e’ l’iscrizione al CAI per l’anno 2020

Costo: Costo unitario per 20 persone 425 € , in camera doppia o matrimoniale . Supplemento camera singola 45 € . Se non verra’ raggiunto il numero minimo , gli accompagnatori valuteranno se annullare il trekking o confermarlo con un costo lievemente superiore in base agli iscritti .

La quota comprende :

➢ trattamento mezza pensione : 3 pernottamenti presso Sapri (SA); 3 colazioni;
➢ 1 cena a Sapri ;
➢ 2 cene presso Ustaria Rosella a Sicilì, frazione di Morigerati (SA);
➢ 2 pranzi a sacco;
➢ 1 pranzo del contadino;
➢ 4 Escursioni (Baia degli Infreschi con andata o ritorno in barca, Monte Bulgheria, Monte Pollino, Oasi Wwf Morigerati);
➢ Trasferimenti in bus a nostra disposizione .
➢ Quota CAI
➢ Rimborso accompagnatori
L’offerta non comprende : il costo ticket treno (attualmente circa € 40 AR), extra in genere e tutto quanto non specificato precedentemente