calascio_albaAppuntamento ore 23.59 di sabato 4 luglio 2020 via E.Franceschini 107  quartiere di colle aniene
vedi mappa google
(chi non è in grado di arrivare con mezzi autonomi sul posto lo comunichi agli accompagnatori, in ogni caso a 800m di distanza c’è la fermata Ponte Mammolo metro B)

Ore 2.00-2.30 circa arrivo a S.Stefano di Sessanio e inizio escursione
Ore 4.00 circa arriva in vetta al M.della Croce (1457m)  attesa dell’alba (nei sacchi a pelo)
Ore 5,30  vista dell’alba, preparazione della colazione
Ore 7.00 Proseguimento per Rocca Calascio
Ore 9.00 Inizio del sentiero di rientro
Ore 10.00 arrivo a S.Stefano di Sessanio e partenza per Roma
Dislivello in salita e discesa circa 350m ore 4 diff E

Per l’escursione E’ indispensabile portare un sacco a pelo e un telo per poter riposare al caldo in attesa dell’alba.
Altra attrezzatura richiesta: Lampada frontale + batterie di ricambio, abbigliamento caldo (piu strati, cappello pile, guanti, giacca antipioggia/vento, se disponibile un piumino leggero).
I partecipanti dovranno portare 1/2 lt di acqua da utilizzare per le colazioni (acqua in piu a quella contenuta nella borraccia per uso personale) e una tazza in plastica le bevande calde.
E’ ALTRESI RESO OBBLIGATORIO AVERE CON SE MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE COME RIPORTATO DAL PROTOCOLLO DI SICUREZZA EMANATO DALLA COMMISSIONE CENTRALE ESCURSIONISMO DEL CAI DI SEGUITO INDICATA.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:
e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare.
Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

ISCIRZIONI CHIUSE

LE ISCRIZIONI SI INTENDONO ACCETTATE DOPO AVER RICEVUTO EMAIL DI CONFERMA

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI  10  Escursione riservata ai soli soci CAI in regola col bollino 2020
aVRANNO PRIORITà DI PRENOTAZIONE I SOCI ISCRITTI ALLA SEZIONE DI ROMA

Costo dell’escursione € 12,00 (comprensivo di quota CAI Roma + cibo e attrezzatura per la colazione)

ANE Roberto Bernardi 347 8525589  email: roberto.bernardi@cairoma.net
ASE Stefania Boggiali  377 100 0045 email: stefaboggia@gmail.com