Dopo diversi mesi di inattività causa Covid-19, riprendono finalmente le attività esterne sezionali a partire dal 15 giugno 2020 nel rispetto delle norme nazionali/regionali e delle direttive del CAI Centrale fornite anche attraverso i suoi organi tecnici (es. commissione centrale per l’escursionismo).

Invitiamo i Soci a seguire la programmazione delle attività sociali sul sito e sulla pagina Facebook della Sezione e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni che verranno fornite.

• L’attività escursionistica sarà consentita per gruppi di massimo di 10 partecipanti (esclusi gli accompagnatori).
  • Le prenotazioni per le escursioni saranno effettuate – salvo diversa indicazione – via telefonica, via e-mail e/o WhatsApp all’accompagnatore citato nella locandina entro e non oltre il venerdì precedente l’escursione.
  • La località di partenza andrà raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi, salvo diversa indicazione da parte degli organizzatori.
  • La Sezione di Roma cercherà di garantire escursioni in pullman compatibilmente con le normative vigenti.
  • I partecipanti dovranno portare con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
  • È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso: tutto va portato a casa così come i rifiuti.
  • Durante l’escursione i partecipanti dovranno mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogniqualvolta  tale distanza dovesse diminuire, durante le soste o nell’incrocio con altre persone, è obbligatorio indossare la mascherina.
  • Sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
  • Possono partecipare all’escursione solo persone che:
    • non sono soggette a quarantena;
    • non sono a conoscenza di essere state a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni;
    • sono in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e di non avere sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19;
    • tutto ciò dovrà essere dichiarato nell’apposito modulo di autocertificazione che gli accompagnatori metteranno a disposizione degli iscritti all’escursione.

Buona montagna a tutti!

Modulo di autocertificazione