giovedì 6 febbraio 2020
Monti Lepini – Monte Malaina

Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 750 m ca.
Dislivello in discesa: 750 m ca.
Lunghezza: 11 km ca.
Ore: 6 ore escluse le soste

DdE Giampaolo Cavalieri 3358227738
ASE Ezio Di Pietro 3316037408

Prendere la Roma – Napoli , uscire a Colleferro e poi prendere la ss 609 Carpinetana direzione Carpineto Romano

Secondo appuntamento : ore 8,15  Bar Taccone ss 609 sulla sinistra poco prima di Montelanico passato un distributore Total Erg .

Dopo il caffe’ andremo verso Carpineto Romano che superemo sempre sulla ss 609 , per raggiungere poco dopo la localita’ Cona di Selva Piana dove parcheggeremo le auto .

L’escursione inizia seguendo una sterrata in salita , che poi diventera’ sentiero fra le querce, per poi passare alla faggeta dove cercheremo di trovare il faggio gigante oltre 6 m di circonferenza . Piu’ in alto lasciato il bosco saliremo fra la pietraia e qualche pascolo , fino ad arrivare alla cima del Malaina a 1480 m . Panorama dal PNALM al Circeo e alle isole pontine .

Si ritorna per lo stesso sentiero dopo aver percorso circa 11 km .

Appuntamento: Partenza ore 7,00 luoghi di ritrovo Nord/Sud
Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita , abbigliamento da media montagna adatto alla stagione , utili i bastoncini
Iscrizioni: entro le 18 di mercoledi 5 febbraio a Fiorangela Bellotti al n 3886198026 su WA personale o Sms , specificando nome , cognome e sezione di appartenenza se diversa da Roma , per i non iscritti per una sola volta anche data di nascita .
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE o il DdE di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza, in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi.
N.B. Le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale. I non soci che volessero usufruire di copertura assicurativa maggiorata dovranno richiederla all’atto dell’iscrizione e versare la relativa maggiorazione del premio. Gli acconti versati per le prenotazioni in caso di disdetta da parte dei partecipanti non verranno rimborsati