Da sabato 16 maggio 2020 a sabato 23 maggio 2020

ANE Luca Teodori
DdE Vanessa Giovagnoli

DESCRIZIONE

La settimana prevede attività di escursionismo su sentieri a metà fra montagna e mare (difficoltà turistico/facile (T/E), massimo dislivello 400 m.): avremo modo di camminare sui sentieri dell’isola dell’Asinara e delle isole dell’arcipelago della Maddalena e affiancheremo al trekking (se le temperature lo permetteranno) la possibilità di goderci un tuffo nelle loro belle spiagge.

Nel dettaglio il programma prevede tre pernottamenti sull’Asinara (presso l’ostello, ex-caserma degli agenti di custodia del carcere di massima sicurezza, con sistemazione in camerate) e quattro pernottamenti sull’isola de La Maddalena (presso struttura a 4 stelle elegante e moderna, in posizione centrale). Per visitare l’arcipelago della Maddalena è prevista una giornata in barca (a noi riservata) che ci permetterà anche di effettuare due brevi escursioni sulle isole di Spargi e Razzoli.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 800,00

SUPPLEMENTO SINGOLA (SE DISPONIBILE, SOLO A LA MADDALENA): € 142,00

La quota comprende: transfer privato (A/R) per l’aeroporto di Alghero, trasferimenti A/R in traghetto per l’Asinara e La Maddalena, transfer privato da Stintino a Palau, trasferimenti bus sulle isole, trattamento di mezza pensione in ostello (bevande escluse) in camerata all’Asinara, pernottamento e prima colazione in albergo 4* a La Maddalena, 4 cene (bevande incluse) a La Maddalena, una giornata in barca, quota di partecipazione. La quota non comprende: tassa di soggiorno, trasferimento (A/R) in aereo, pranzi, bevande ai pasti all’Asinara, mance, extra e tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”.

Appuntamento: Aeroporto di Fiumicino, orario da definire
Equipaggiamento: Scarponi a caviglia alta, abbigliamento da escursione, lampada frontale. Utili i bastoncini ed opportuni cappello per sole, occhiali da sole e crema solare.
Iscrizioni: Acconto: € 400,00 da versare, dopo aver inviato richiesta di partecipazione alla mail stefaniacalzini@yahoo.it e ricevuto conferma, con bonifico (Iban IT 47 V 02008 05054 000103117448 intestato a Club Alpino Italiano – Sezione di Roma – causale “Settimana blu in Sardegna”). Per motivi organizzativi, le richieste di partecipazione ed il relativo Acconto dovranno pervenire entro il 10/02/2020. Il Saldo sarà da versare entro il 31/03/2020.
In caso di disdetta, la quota sarà restituita solo se sarà possibile sostituire il partecipante. La partecipazione è aperta ai soli Soci CAI in regola con l’iscrizione per l’anno in corso. Il numero minimo per l’effettiva realizzazione di questa proposta è di 21 partecipanti ed il numero massimo di partecipanti previsti è pari a 27.

Costo: QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 800,00
SUPPLEMENTO SINGOLA (SE DISPONIBILE, SOLO A LA MADDALENA): € 142,00

Note: Riunione illustrativa venerdì 24 gennaio. Per informazioni e iscrizioni: stefaniacalzini@yahoo.it; tel. 3404084321