Venerdì 22 Novembre – ore 19:30
Il  Cervino è  la montagna delle montagne e la sua conquista rappresentò una sfida avvincente. Il film è un classico che narra la competizione tra le  due cordate che si trovarono sulle pendici vertiginose del Cervino, condotte da  Whymper estroverso alpinista inglese e Jean-Antoine Carrel guida della Valle d’Aosta. Entrambi ambivano alla prima conquista della vetta della montagna simbolo per eccellenza. Fu l’inizio di una  serie di imprese fino alla temibile salita invernale della parete Nord effettuata in solitaria da Walter Bonatti.

Ingresso libero con prenotazione e-mail a cinema@cairoma.it,  la prenotazione deve essere seguita da necessaria conferma e registrazione per sala con numero limitato di posti.

Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani 10

Commissione cultura_22_11_2019