Venerdì 15 Novembre ore 19:00
Presentazione del progetto “Velino Climb”

Velino Climb è un’iniziativa che intende far conoscere tutte le possibilità di arrampicata su roccia del gruppo montuoso del Velino Sirente: tra questi monti infatti si trovano interessanti pareti e cime rocciose, affascinanti vie, poco frequentate e di tutte le difficoltà.

Oltre a far conoscere la bellezza di queste vie di arrampicata, l’iniziativa ha anche l’obiettivo di mostrare come siano possibili nel gruppo montuoso attività sportive sostenibili e alternative a quelle ad altissimo  impatto ecologico, quali gli impianti per lo sci su pista.

L’iniziativa è promossa dal CAI Sezione di Roma, dal CAI Sottosezione Altopiano delle Rocche, dall’associazione Ad Meridies Montes, dal Parco Regionale Sirente Velino e dal Comune di Rocca di Mezzo con il supporto del rifugio V. Sebastiani, della Scuola Franco Alletto, del negozio Alta Quota di Roma, della Scuola Rosa dei Venti, delle Edizioni il Lupo e Edizioni del Gran Sasso.

Ingresso libero presso Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani 10

0001 (2)