domenica 25 agosto 2019
Gran Sasso – Val Maone

Escursione in pullman

Dislivello in salita: 150 m ca.
Dislivello in discesa: 750 m ca.
Ore: 5/6 ore

DdE Antonello Binni  328 959 6468 e-mail: antonello.binni@gmail.com
AE Michele Grelli 3496077920
ADdE Andrea Minotti

Una spettacolare escursione che partendo dal versante meridionale (aquilano) del Gran Sasso ci porta a quello settentrionale (teramano) attraverso la Val Maone una delle valli più belle dell’intero appennino.

PERCORSO: dall’albergo di Campo Imperatore, raggiungeremo il passo del lupo, il passo della portella (2260m) per poi scendere a Prati di Tivo attraverso Campo Pericoli e la val Maone; 130 m di dislivello in salita 760 m in discesa. 5 ore

Sono sempre possibili variazioni – anche dell’ultimo momento – a valutazione degli accompagnaotri, in relazione alle condizioni meteo, dei partecipanti, ambientali o necessità organizzative.

Appuntamento: ore 7.15 Piazza Sassari (metro B Policlinico) – arrivare almeno 10 min prima
Equipaggiamento: Obbligatori: scarponcini da montagna (no scarpe basse); abbigliamento d’alta montagna, lampada frontale, fischietto, crema solare, almeno 1,5 lt d’acqua, pranzo al sacco.

Consigliati: bastoncini, binocolo, frutta (fresca e secca

Iscrizioni: Considerando la chiusura estiva della sede attenersi scrupolosamente a quanto segue:
Lasciare idoneo recapito telefonico.
I Soci di altre sezioni devono indicare la sezione di appartenenza (NON la sottosezione)
Solo Soci in regola con bollino 2019 e con fondo gita : mail a antonello.binni@gmail.com
entro le 20.00 di giovedì 22 agosto (attendere mail di conferma).
Tutti : presso la sede CAI Roma via Galvani n. 10 giovedì 22 agosto dalle 18.00 alle 20.00
ATTENZIONE: dopo le 20.00 di giovedì 22 agosto le iscrizioni sono chiuse.

Costo: € 20 Soci – (€ 15 ulteriori Soci partecipanti, stesso nucleo familiare)
Non Soci € 30 comprensivo di assicurazione (la partecipazione di non Soci, è possibile per una sola volta e solo per chi non sia mai stato iscritto al Cai)