Cultura, storia e montagne poco conosciute è ciò che potranno ammirare i partecipanti al week end organizzato dal CAI di Frosinone insieme alla nostra sezione e alle sezioni di Ancona e Potenza.
Questo è il programma di massima (ancora da definire nei dettagli)

Sabato 7
appuntamento con auto private alle ore 8.30 in via E. Franceschini 107 (Colle Aniene)
Chi non può raggiungere autonomamente con un proprio mezzo il luogo lo segnali agli accompagnatori che provvederanno a recuperare tali persone alla metro B Ponte Mammolo distante 800m
ore 10.30 ca arrivo a Veroli incontro con i gruppi di altre sezioni, visita guidata nel borgo medievale dalle origini antichissime, e a seguire degustazione di prodotti tipici nel giardino di un ristorante del luogo.
Nel primo pomeriggio ci si sposterà con le auto a Balsorano distante circa 30 km e salita a piedi al Santuario Rupestre di Grotta di S. Michele Arcangelo dove si pernotterà nell’omonimo Eremo  (1h30 450m dislivello). Si cenerà nell’eremo.

Domenica 8
Sveglia ore 6.30 Colazione e partenza per il Monte Breccioso (1050m dislivello 6h a/r  difficoltà E/EE)) + 1h per tornare a Balsorano.  E’ previsto anche un pranzo all’ eremo al rientro dall’escursione.
Ore 16.30-17.00 Partenza per Roma

NB: Escursione impegnativa che richiede un buon allenamento e spirito di adattamento
Si pernotterà nell’eremo in camerate da 4 a 8 persone, bagni in comune con altre camerate.
occorre portare con se un saccolenzuolo, un asciugamano grande e il necessario per l’igiene personale (spazzolino, sapone etc).  nella quota di partecipazione sono previsti la cena del sabato e la colazione e il pranzo della domenica.
Durante l’escursione della domenica sarà possibile lasciare all’eremo ciò che è stato necessario per il pernotto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70,00  comprensiva di desgustazione di prodotti tipici e cena + il pernotto del sabato, colazione e pranzo della domenica, + costi di organizzazione. ESCURSIONE RISERVATA AI SOLI SOCI CAI
Riunione organizzativa martedì 3 settembre ore 19.00 presso la sede CAI Roma via Galvani n. 10.
Iscrizioni  e prenotazioni on line QUI   entro il 30 agosto 2019
NUMERO MAX PARTECIPANTI  15

Accompagnatori:
ANE Roberto Bernardi 347 8525589  e-mail:roberto.bernardi@cairoma.net
ONC – DdE Alberto Lucarelli 328 7687198  email: alberto.lucarelli@cairoma.net