Sabato 13 Luglio 2019 – ore 18:30
Presentazione della spedizione canyoning in Nepal

Incontro con il team Vertical Water per vivere le emozioni della recente spedizione nel Canyon Chamje Khola sul Manaslu in Himalaya (Nepal).
Saranno presenti il capo spedizione Andrea Forni ed alcuni dei componenti che hanno preso parte alla “Canyoning Expedition 2019 – Chamje Khola” per raccontare e far vedere immagini inedite di questa esplorazione estrema.
Il Chamje Khola è un profondo canyon che si trova in Nepal, nella zona dell’Annapurna, ed è un affluente sinistro del Marsyangdi. Si getta nel fiume di fondo valle con una spettacolare cascata da 140 metri, denominata Mustang, dopo un percorso di quasi 9 chilometri ed un dislivello di circa 2200 metri.
Un anno di preparativi, 300 kg di bagaglio, 200 armi, 3 trapani con 9 batterie, 700 metri di corda, 3 sistemi indipendenti di ricerca e soccorso, e molto altro ancora, per affrontare quello che viene giustamente considerato uno dei torrenti più difficili al mondo, se non il più difficile, e le condizioni estreme di marzo 2019 ne hanno confermato le aspettative.

Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani 10

LocandinaNepalRoma