Da lunedì 2 settembre 2019 a lunedì 9 settembre 2019

DdE Giampaolo Cavalieri 3358227738
DdE Giuseppina Leone
AE Alessandro Maria Ponti

Trekking semi itinerante organizzato dal Gruppo Sezionale “ Luca Mariotti”

Aperto a tutti i Soci

Programma :

2/9      partenza da Roma arrivo al rifugio Savigliano , cena e pernotto .

3/9     dopo colazione ,  lasciando il bagaglio piu’ ingombrante al Savigliano e portando nello zaino il  minimo occorrente per passare 4 notti in rifugio (sacco letto , ricambio minimo ect )  , porteremo le auto a Castello dove parcheggeremo . Iniziamo da lì il giro seguendo il sentiero U9, raggiungendo dopo circa 7 km e 800 m di  dislivello il rifugio Vallanta a 2450 m . Cena e pernotto .

4/9       Dopo colazione lasceremo il rifugio Vallanta e saliremo al passo di Vallanta a 2811 m e poi percorsi poco piu’ di 6 km  e 500 m di dislivello raggiungeremo in territorio francese il rifugio Du Viso’ a 2460 m . Cena e pernotto .

5/9       Dopo colazione lasceremo il Du Visò e saliremo al Buco del Viso a 2882 m per poi raggiungere il rifugio Del Rè dopo circa 7 km e 500 m di dislivello . Cena e pernotto .

6/9       Dopo colazione dal rifugio del Rè passando vicino alle sorgenti del Po e seguendo il sentiero V13 raggiungeremo con 650 m di dislivello e  circa 6,5 km il rifugio Quintino SElla  a 2640 m. Cena e pernotto.

7/9       Dopo colazione lasceremo il Rifugio Quintino Sella seguendo il sentiero V 30 con circa 9 km e 600 m di dislivello passando per Passo Gallarino a 2727 m , raggiungeremo di nuovo Castello e le auto , con le quali ritorneremo al Rifugio Savigliano . Cena e pernotto .

8/9       Permanenza al Rifugio Savigliano con escursione da programmare in loco .

9/9       Partenza per Roma dove arriveremo nel tardo pomeriggio .

Gli accompagnatori si riservano il diritto di variare i percorsi in base alle condizioni meteo e all’affaticamento dei partecipanti .

Appuntamento: P.zza Sassari partenza ore 8 del 2 settembre
Equipaggiamento: Abbigliamento da alta montagna
Scarponi con suola scolpita
Utili i bastoncini

Iscrizioni: Riunione illustrativa lunedi 8 luglio ore 18 nei locali della Sede ,durante la quale  ci si potra’ prenotare versando l’acconto di euro 200 non rimborsabile . Il saldo entro il 20 di agosto con bonifico sulle seguenti coordinate di cc. IBAN IT47V0200805054000103117448 Intestato Club Alpino Italiano Sezione di Roma indicando come causale trekking Monviso inviandone copia agli accompagnatori
Costo: Costo valutato per 10 persone 400 € comprensivo di 7 pernotti con mezza pensione , quota Cai , parziale rimborso accompagnatori . Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio da dividersi fra gli occupanti delle auto escluso chi mette a disposizione il mezzo .
Note: