sabato 25 maggio 2019
Montagne della Duchessa – Cartore

Escursione in auto private

Difficoltà: MC/BC
Dislivello in salita: 600 m
Lunghezza: 25 km
Ore: 3 ore ca, oltre le soste

Accompagnatori:
AE-C Paolo Antonini tel 3334816341 mail: paolo.antonini1966@libero.it
DdC Stefano M. Antonini tel.3337989900

Descrizione:
Il percorso si svolge lungo il margine del parco naturale dei Monti della Duchessa ai piedi de Monte  Velino,   attraversa  il villaggio di Cartore, di recente  restaurato e consente di vedere  la splendida  chiesa romanica di S.Maria in Valle Porclaneta.  .

Fondo: prevalentemente sterrato

Ai partecipanti è richiesto di essere in buono stato di salute ed in condizioni fisiche idonee per affrontare un’escursione della difficoltà prevista. La partecipazione è subordinata alla propria assunzione di ogni responsabilità in merito.

Stralcio Regolamento di Escursionismo art 4 comma 5 “ Gli accompagnatori escludono i soci che a loro insindacabile giudizio non siano in grado di poter effettuare per preparazione tecnica o fisica talune escursioni, o che non siano in possesso dell’ equipaggiamento necessario.”

Appuntamento: ore 9.00 piazzale antistante hotel La Duchessa all’uscita Valle del Salto della Autostrada Roma L’Aquila
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO
Iscrizioni: I soci CAI (muniti di bollino 2019) possono chiedere l’iscrizione telefonicamente o per email (paolo.antonini1966@libero.it) , contattando direttamente gli accompagnatori. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 15,00 del giorno giovedi 23.5.2019
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 5 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, 15 euro per i NON SOCI (ammessi una sola volta come prova)
Note: Itinerario da Cartore, per Santa Maria in Valle in Porclaneta