giovedì 9 maggio 2019

Ore: 6 ore

ASE Ezio Di Pietro 3316037408
AE Menichino (Viterbo)

Percorso a Piedi:.: si costeggia la chiesetta di S.Giovanni e si raggiunge la località fonte Murata m 1153. Si costeggia a lungo la base del Fema fino a raggiungere la cresta Sud Ovest e la vetta a quota 1575. Magnifico il colpo d’occhio sui Sibillino e la Val Nerina. Sono montagne tra le più solitarie di questa parte dell’Appennino. Si continua per il versante opposto raggiungendo il bel Pian della Cina da cui si fa ritorno a Fematre per il vecchio tratturo di collegamento con Riofreddo.

Appuntamento: APPUNTAMENTOE PARTENZA: ore6,30 da Roma Nord e Sud ( Puntuali, sono due ore di auto da Roma
Percorso auto: : A1 uscita ORTE. A destra direzione Terni/Spoleto. App.to ore 8.15 circa al bar Zengoni 2 km prima di Spoleto con l’AE G.Menichino
Dopo colazione si prosegue per la Valnerina direzione Visso e 6 km prima di questa località a sinistra deviazione per Fematre luogo di partenza.

Equipaggiamento: equipaggiamento Invernale, scarponi da trekking, terreno impervio
Iscrizioni: Iscrizioni al Responsabile F. Bellotti 388 61 980 26 entro le ore 18,00 del mercoledì precedente indicando equipaggio auto e per chi è non socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci per i non soci del gruppo
Note: Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE o DdE di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi .