giovedì 18 aprile 2019

AE Fiorangela Bellotti 3886198026
DdE Giampaolo Cavalieri 3358227738
AE Giovanni Menichino, Cai Viterbo

Percorso a piedi : Partendo da Civitella del Lago, dopo aver attraversato il borgo con splendidi affacci sul lago di Corbara , con leggeri saliscendi ( direzione Scoppieto poi a dx verso P. Oliva) si arriva alle Buche del Vento . Sono delle piccole voragini , sfiatatoi del terreno carsico che solitamente sbuffano aria fredda . Si sale in un bel castagneto per poi scendere all’impressionante voragine del Vergozzo che si osserva dall’alto con la massima attenzione . Infine si fa’ ritorno alle auto .
Lunghezza del percorso 12,5 km .

Appuntamento: ore 6,40 dai parcheggi di Roma Sud e Nord
Percorso auto : A1 Roma-Firenze uscita Attigliano . Proseguire per Lugnano in Teverina , Guardea , Montecchio e Civitella del Lago . Qui si parcheggia nella grande piazza del borgo o nelle immediate vicinanze . Appuntamento alle ore 8,30 con l’AE Gianni Menichino presso il Bar Pizzeria “Mangia e Bevi” in via Italia 16, coordinate (42.710845, 12.281323)
Oppure https://goo.gl/maps/hM6Sqn4MEqj ), con affaccio sul lago di Corbara ( tel 0744950432 o 3936349525) .

Equipaggiamento: Abbigliamento adeguato alla stagione , scarponi , utili i bastoncini
Iscrizioni: Iscrizioni entro le ore 18,00 del mercoledì precedente Al Responsabile AE F Bellotti Cell 388 61 980 26 ( per SMS o WA personale) indicando equipaggio auto e per chi non è socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: Per i non soci del Gruppo : € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: Note : Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire i Direttori di escursione di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza, in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi.