Venerdì 12 aprile, ore 19:00

Sentiero Europeo E1, il lungo percorso che da Capo Nord (Norvegia) conduce sino a Capo Passero (Sicilia) senza interruzioni!

La presentazione è dedicata al tratto appenninico che va da Forca Canapine a Campo Rotondo e che quindi ci riguarda più da vicino.
Una straordinaria realizzazione che concatena numerosissimi sentieri e che anche in Italia sta per prendere il via ufficiale, consentendo a tantissimi escursionisti di muoversi lungo l’Europa in piena libertà e senza altri mezzi che le proprie gambe!

Presenta Luca Teodori. Intervengono Cesare Silvi, Presidente della Associazione Valledelsalto.it, Paolo Camerieri, archeologo, Ispettore onorario per il Patrimonio Archeologico MIBAC, Giuseppe Virzì, Accompagnatore Escursionistico della FIE, Davide Carciotto, Alessandro Giordani, Guardiaparco del Parco dei Lucretili.

Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani 10 – Ingresso libero

Commissione cultura_12_04_2019