giovedì 14 marzo 2019
Cerveteri zona Archeologica – Esercitazione di Orienteering in ambiente naturale

da Via Macchia della Signora
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 100 m
Dislivello in discesa: 100 m
Lunghezza: 10 km
Ore: 3 ore

AE Fiorangela Bellotti 3886198026
DdE Giampaolo Cavalieri

Programma: seguirà l’esercitazione di ORIENTEERING preparata da Bruno Papalia. Munirsi di Bussola da orientamento e una matita. L’esercitazione è non competitiva e può essere fatta singolarmente o a coppie, camminando o correndo. Lo scopo è imparare a orientarsi nella natura. Si consiglia di affiancare soci più esperti con principianti. Il percorso si svolge in un ambiente naturale di grande impatto, caratterizzato dalla presenza di numerose tombe etrusche.
Terminata l’esercitazione ci ritroveremo nell’area di picnic. Non vi è possibilità di cucinare per cui prevedere cibi freddi (pane, affettati, formaggio, stuzzichini, torte salate e dolci, pizza rustica, frutta etc.), coordina il socio Domenico Scala sul gruppo WhattsApp. Per ridurre l’impatto della microplastica si consiglia ciascun socio di portarsi il proprio piatto, bicchiere e posate riciclabili (diventeranno obbligatori).

Appuntamento: Partenza da Roma Nord e Sud ore 7, 45
Appuntamento: ore 9,15 Seguire l’indicazione Bracciano fino a uscita W dell’abitato di Cerveteri (campo sportivo sulla destra), su SP 4 (Settevene-Palo Nuova), 300m a W in direzione Bracciano, imboccare Via di San Paolo, direzione CERI. La seconda a sinistra è Via della Macchia della Signora, da percorrere fino al termine. Coordinate 41.985234 N, 12.116909 E
Per la colazione, consiglio il Cafè d’Europe, Via Luigi Jaffei 30.

Equipaggiamento: scarponcini da treking o Scarpe da trail o da corsa. Gambe protette da pantaloni lunghi
Iscrizioni: al Responsabile F. Bellotti 388 61 980 26 entro le ore 18,30 del mercoledì precedente indicando equipaggio auto e per chi è non socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: Per chi non è socio del gruppo Costo: € 5 soci, € 5 familiari,15 non soci, €
Note: Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE o il DdE di eventuali gravi patologie personale, chiedendone la riservatezza, in modo che posa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi.