giovedì 7 marzo 2019

Anello da Monteflavio 800 m
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 600 m ca
Dislivello in discesa: 600 m ca.
Ore: 5 ore escluse le soste

DdE Giampaolo Cavalieri 3358227738
DdE Claudio Bulgarelli Cai Poggio Mirteto

DESCRIZIONE

Percorso Auto :   Salaria fino all’ uscita di Borgo Quinzio e procedere in direzione Nerola, Montorio Romano, Monteflavio.

Percorso a Piedi : da Monteflavio si prende il sentiero  312   che passa per i ruderi della chiesa della Madonna del Carmine, per il Colle della Caparnassa e la Casa del Pastore. Si prosegue salendo nel bosco e si giunge alla vetta del Monte Pellecchia 1370m. Si percorre il lungo crinale, sentiero   312B ,  per arrivare al Pizzo di Pellecchia 1331m dove è prevista la sosta pranzo. Dopo la pausa, sempre con il sentiero   312B  si scende fino alla strada bianca dove a destra si imbocca il sentiero   312A   di Valle Lopa che, successivamente, si lascia per seguire il Fosso di Cerreto e per intercettare il sentiero   312C   che ci riporta alla Madonna del Carmine e al punto di partenza.

Appuntamento: ore 8:30 al bar della Piazzetta a Monteflavio.
Equipaggiamento: Pantaloni lunghi, scarponi, giacca a vento, indumenti antipioggia, ricambio completo cappello, lampada frontale, occhiali da sole, acqua, pranzo al sacco
Iscrizioni: entro le ore 18,30 del mercoledì precedente telefonando a Giampaolo Cavalieri al 3358227738 o messaggio su WA personale (NON DEL GRUPPO) indicando equipaggio auto e per chi è non socio la data di nascita a fini assicurativi
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE o il DdE di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza, in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi.