10 – 17 Agosto 2019

SAARLANDNell’ambito del gemellaggio del CAI di Roma con la sezione di Saarbrucken del Deutscher Alpenverein (DAV) ovvero il Club Alpino Tedesco, verrà organizzata una settimana di escursionismo e cicloescursionismo nel mese di agosto 2019 (dal 10 al 17). Sono previsti max 15 posti per gli escursionisti e max 15 posti per i cicloturisti
Le escursioni si svolgeranno nel SAARLAND, in LORENA e in ALSAZIA,  Saarbrücken si trova infatti al confine con la Francia e con le regioni sopra elencate.
Le cicloescursioni si svolgeranno sulle numerose piste ciclabili (radweg) presenti nella zona (Saar, Saarland, Lies, Nohe, e molte altre)
Tutte le escursioni a piedi sono classificate “E” dislivello max 600m – max 5/6 ore
Tutte le cicloescursioni  sono classificate “TC” dislivello max 400m – max 80km

Quota di partecipazione  € 1000,00 (mille) comprensiva di :
-Il viaggio andata e ritorno con volo Alitalia + commissione agenzia
-il trasferimento con bus privato dall’aeroporto di Francoforte a Saarbrucken e viceversa.
-Sistemazione con trattamento di mezza pensione nell’ostello di Saarbrucken (camere a due letti con bagno privato)
-Il noleggio delle Bici per l’intero periodo per i ciclisti
– Bus privati per 2 giornate per gli escursionisti
-Copertura dei costi organizzativi CAI e degli accompagnatori

Non è compreso nella quota  tutto ciò che non è elencato nella voce “Comprensiva di ”
Per partecipare occorre essere iscritti al CAI in regola con la quota associativa 2019
Prenotazioni on line cliccando QUI
Dopo aver ricevuto conferma per la disponibilità dei posti sarà indispensabile effettuare entro 5 gg un bonifico per l’acconto di € 500,00 che potrà essere rimborsato completamente se si disdice la prenotazione entro il 25 maggio e del 50% entro il 30 giugno. Il solo volo rimborsabile se subentra altro partecipante entro il 15 Luglio.

ACCOMPAGNATORI:

ANE – AC Roberto Bernardi  roberto.bernardi@cairoma.net  cell 347 8525589
DdE –  Stefania Boggiali  stefaboggia@gmail.com  cell 377 100 0045
DdE – ONC Alberto Lucarelli allu2003de@gmail.com  cell.328 768 7198

8894_Rocher Blanc 8907_Felsenwohnungen Graufthal

PROGRAMMA:

Sabato, 10 agosto
Partenza da Roma Fiumicino ore 8.40 arrivo a Francoforte ore 10.45 Traferimento in bus privato a Saarbrucken arrivo previsto ore 13.00 circa
Arrivo e sistemazione in ostello, Scambio di saluti con responsabile del DAV, Assegnazione camere e Ie bici, Passeggiata per le vie del centro città. Cena

Domenica 11 agosto
Camminata nella Saarbrücker Urwald e ulteriori siti archeologici
Cicloturismo: Ciclabile del SAAR 50 km