egadi
Da sabato 22 giugno 2019 a sabato 29 giugno 2019
Isole Egadi – Favignana

Escursione in aereo/treno e aliscafo

Difficoltà: T/E
Dislivello in salita: max 600
Dislivello in discesa: max 600
Ore: max 6 ore

DdE Stefania Calzini
ANE Luca Teodori
DdE Vanessa Giovagnoli

La settimana prevede attività di escursionismo su sentieri a metà fra montagna e mare (difficoltà turistico/facile (T/E), massimo dislivello 600m.): avremo modo di camminare sui sentieri delle tre principali isole che compongono l’arcipelago e affiancheremo al trekking una visita archeologica, un giro dell’isola di Favignana in bicicletta, una visita alla tonnara, una gita in barca e (per chi vorrà) bagni nelle più belle spiagge.

Nel dettaglio il programma prevede quattro pernottamenti sull’isola di Marettimo (presso struttura sul mare ed immersa nel verde) e tre pernottamenti sull’isola di Favignana (presso struttura a 4 stelle elegante e moderna, in posizione centrale).

Gli itinerari saranno scelti fra i più classici e spettacolari offerti dalle Isole e l’obiettivo della settimana è quello di alternare il trekking ad altri momenti di relax e piacere per godere del clima delle Isole, della cucina locale, del mare e dei paesaggi unici delle Egadi.

Viste le caratteristiche del programma, le condizioni climatiche (che potrebbero prevedere temperature medio/alte) e la necessità di spostamenti via mare, si consiglia la partecipazione a persone in buona salute e allenate: gli accompagnatori si riservano la possibilità di non confermare l’iscrizione nel caso in cui si rilevassero condizioni di stato fisico non idoneo per i partecipanti.

La partecipazione è aperta ai soli Soci CAI in regola con l’iscrizione per l’anno in corso. Il numero minimo per l’effettiva realizzazione di questa proposta è di 15 partecipanti ed il numero massimo di partecipanti previsti è pari a 30.

Venerdì 15 Febbraio alle ore 19.00 gli accompagnatori illustreranno il programma della settimana presso la sede CAI di via Galvani 10 (Sala piccola).

Appuntamento: – per chi sceglie la formula “aereo (Roma-Trapani) + aliscafo”: ore 12:00 – Aeroporto di Fiumicino
– per chi sceglie la formula “treno (Roma-Napoli)+aliscafo”: ore 19:00 – “Marettimo Residence” (Isola di Marettimo)

Equipaggiamento: Scarponi a caviglia alta, abbigliamento da escursione con temperature estive, lampada frontale. Utili i bastoncini ed opportuni cappello per sole, occhiali da sole e crema solare.
Costo: QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 865,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: € 250,00

La quota comprende: transfer (A/R) a Trapani fra aeroporto e porto, trasferimenti A/R in aliscafo da Trapani per le Egadi, trasferimenti in aliscafo fra le Isole; trattamento di mezza pensione in strutture 3-4 stelle (bevande escluse) in camera doppia, ingresso per visita ad un sito archeologico, ingresso per la visita alla tonnara, gita in barca, noleggio biciclette. La quota non comprende: tassa di soggiorno, trasferimento (A/R) in aereo o treno+aliscafo, pranzi, bevande ai pasti, mance, extra e tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”.
Acconto: € 400,00 da versare, dopo aver inviato richiesta di partecipazione alla mail stefaniacalzini@yahoo.it e ricevuto conferma, con bonifico (Iban IT 55 T 02008 05250 000103117448 intestato Club Alpino Italiano – Sezione di Roma – causale “Settimana blu alle Egadi”). Per motivi organizzativi, le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 15/03/2019. Il Saldo sarà da versare entro il 30/04/2019.
In caso di disdetta, la quota sarà restituita solo nel caso in cui sia possibile sostituire il partecipante.