Da sabato 26 gennaio 2019 a domenica 27 gennaio 2019
Appennino Umbro-Marchigiano – Monte Acuto e Monte Catria

Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Fondisti SciCAI Roma

Difficoltà: blu/Rosso
Dislivello in salita: 700 m ca.
Dislivello in discesa: 700 m ca.
Ore: 5/6 escluse le soste

Accompagnatori:
DISFE  Cesare De Martino 3355241998
DISFE  Stefano Passarini 3485430215

Descrizione:
Formati gli equipaggi auto la partenza prevista da Roma il giorno di sabato 26 gennaio per raggiungere il paese di Sigillo (PG) è fissata per le 6,30. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9,30 all’Albergo Dominus  dove si pernotterà. Per raggiungere Sigillo si percorre l’Autostrada A1 con uscita Orte per proseguire sulla Flaminia (SS. 3) direzione Terni, Spoleto, Foligno e dopo Gualdo Tadino si arriva a Sigillo. (Km 213 da Roma).

Sabato 26 . Si raggiunge in auto Pian delle Macinare (1.135 m) da dove inizia l’escursione nelle località di Monte le Gronde (1.377 m) di Colle d’Orlando (1.292 m) e il M. Cucco (1.566m).

Domenica 27. Da Sigillo in auto si raggiunge Fonte Luca (950 m.) passando per il paese di Chiaserna. Da qui inizia l’escursione che gira intorno al Monte Acuto e poi raggiunge il M. Catria (m 1700). Itinerari per lo più su carrarecce e sentieri con grado di difficoltà blu mentre il percorso per il Monte Cucco e il Monte Catria è di difficoltà rosso (con pelli di foca).

Prenotazioni quanto prima telefonando agli organizzatori.  

La partecipazione è riservata a quanti siano in possesso di buone condizioni fisiche e tecniche tali da affrontare senza problemi percorsi della difficolta prevista. Gli accompagnatori si riservano di accettare o meno i soci non ritenuti in possesso delle condizioni sopra richieste e senza idonea attrezzatura

Appuntamento: direttamente all’albergo Dominus di Sigillo (PG) alle ore 9:00 circa
Equipaggiamento: sci laminati, ghette da neve, pelli di foca per percorso rosso e la lampada frontale.
Iscrizioni:  vanno comunicate agli accompagnatori fin d’ora fino ad esaurimento della disponibilità della struttura alberghiera e dei posti auto.
La partecipazione è riservata ai soli soci

Costo: € 70,00 (salvo conguagli) Comprende: 1 gg. di mezza pensione compreso bevande e rimborso parziale delle spese agli accompagnatori
Le spese di viaggio saranno ripartite per equipaggio auto ad esclusione di chi mette a disposizione la propria auto (obbligo di catene e/o pneumatici invernali)