logociclocai12
domenica 14 ottobre 2018
Monti Lepini – Sermoneta

Escursione in treno

Difficoltà: MC/TC
Dislivello in salita: 1330 m ca.
Dislivello in discesa: 1330 m ca.
Lunghezza: 44 km ca.
Ore: 5 ore ca.

Accompagnatori:

DdC Marco Angeleri
zeppelin251@gmail.com 347 33 47 355
DdC Antonio Macchia – macchia.antonio@virgilio.it

Descrizione:
Impegnativo tracciato che ci farà raggiungere i 1.400 metri di dislivello. Privo di grandi pendenze ha però due lunghe salite, di 3 Km al 10% (su una cementata) e di 12 Km all’8% (sterrato con un ottimo fondo). Bellissimo il Borgo di Sermoneta con il Castello della famiglia Caetani e l’Abbazia di Valvisciolo. Da non perdere anche il paese di Bassiano, ottimo il prosciutto locale. L’assenza di proibitive pendenze, il buon fondo e la lunga salita di 12 Km che verrà interamente ripercorsa al rientro, rendono l’escursione interessante e appetibile per chi vuole cimentarsi sui 1.400 m. di dislivello. L’utilizzo del treno richiede la percorrenza di 14 Km in più per raggiungere dalla Stazione di Latina Scalo l’inizio del tracciato.

Appuntamento: ore 09.00 Abbazia di Valvisciolo
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO

Iscrizioni: I Soci possono prenotare telefonicamente o per email contattando direttamente gli accompagnatori. I NON SOCI dovranno prenotarsi direttamente in sede il giovedì precedente l’escursione
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 5 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, 15 euro per i NON SOCI (ammessi una sola volta come prova)