logociclocai12
sabato 14 luglio 2018
Parco Nazionale d’Abruzzo – Scanno / Monte Genzana

Escursione in auto private

Difficoltà: BC/BC
Dislivello in salita: 1300 m ca.
Lunghezza: 40 km ca.
Ore: 5 ore escluse le soste

Accompagnatori:
DdC S. Antonini  Tel. 333.798.99.00 stefanom.antonini@gmail.com
aDdC Russo

Descrizione:
 

Bellissimo percorso nel parco nazionale d’Abruzzo. Una prima salita su asfalto di circa 7 km, poi tutto sterrato. Niente di proibitivo, ma ci vuole un discreto allenamento fisico ed una buona tecnica. La salita, in qualche tratto è ostica, alla fine dell’asfalto il percorso continua a salire fino a raggiungere quota 1800, dopodichè si ridiscende per un pò, su buon fondo, la vista è splendida e appagante. Si rimane in quota per un bel pò, poi un pò di bosco, quindi si incomincia perdere quota, percorrendo una discesa impegnativa e tecnicamente non facile.

 

E’ necessario l’utilizzo di una MTB con copertoni artigliati ed in perfette condizioni di efficienza e manutenzione.

 

Stralcio Regolamento di Escursionismo art 4, comma 5 “Gli accompagnatori escludono i soci che a loro insindacabile giudizio non siano in grado di poter effettuare per preparazione tecnica o fisica talune escursioni, o che non siano in possesso dell’equipaggiamento necessario”.

Appuntamento: Ore 8.30 piazzale antistante il lago di Scanno (2 km fuori del paese), partenza ore 9.00
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO

Iscrizioni: : I soci CAI (muniti di bollino in corso di validità) RICHIEDONO la propria adesione all’accompagnatore telefonicamente (no sms, whatsAPP etc) entro le ore 12,00 del venerdi precedente. Eventuali non soci CAI sono ammessi una sola volta a titolo di prova si iscrivono di persona presso la Sede il giovedi precedente ore 18.30 previo appuntamento con l’accompagnatore.
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 5 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo Ciclocai, 10 euro per i NON SOCI.