giovedì 17 maggio 2018

Lunghezza: 16 km
Ore: 6 ore

AE Fiorangela Bellotti 3886198026
AE Menichino (CAI Viterbo)

Percorso a Piedi:.: Lunga escursione. di valenza naturalistica e paesaggistica nel cuore del
Massiccio dell’Aspra.
Si prende in salita la strada che inizia dal paese si passa accanto alla fonte l’Ascioli fino all’edicola dell’Immagine. Con ripida salita si arriva al Pozzo Culone (fonte).
Si prosegue per Capo la Valle e al Motola.( sosta merenda)
Discesa per la forchetta di Motola si giunge alla sottostante valle Pagana che si percorre lungamente fino a ricollegarsi al percorso di andata.

Appuntamento: APPUNTAMENTO:E PARTENZA ore 6,45 da Roma Nord e Sud
Percorso auto: A1 fino Orte, uscire girare a dx per Terni, quindi SS Flaminia verso Spoleto, appuntamento ore 8,15 con l’AE Giovanni Menichino BAR ZENGONI 2 km prima di Spoleto, poi si prosegue per Spoleto e Val Nerina , girare a dx dopo la galleria direzione Terni e dopo 5 km al bivio di Ceselli a sx per M S Vito 926m ( circa 10km)
Equipaggiamento: da Montagna scarponi da trekking collo alto
Iscrizioni: Iscrizioni al Responsabile F. Bellotti 388 61 980 26 entro le ore 18,00 del mercoledì precedente indicando equipaggio auto e per chi è non socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note:
Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE in caso di problemi.o il DdE di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza, in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente