giovedì 19 aprile 2018
Riserva lago di Bracciano – Parco della Faggeta di Oriolo patrimonio dell’UNESCO

orienteering
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 200 m
Dislivello in discesa: 200 m
Lunghezza: 5 km
Ore: 2 ore

AE Fiorangela Bellotti 3886198026
DdE Mario Grolli 3294326821
AE Menichino (CAI Viterbo)

Nella favolosa Faggeta di Oriolo l’esercizio di orientamento si svolgerà secondo le regole dello Sport Orientamento, su carta topografica della Società sportiva ENEA Casaccia Orientering da noi fornita.. Prima della prova briefing con un tecnico federale che esporrà le caratteristiche della mappa e le modalità della prova. Nello sport il percorso e’ individuale, per consentire la necessaria concentrazione, ma se qualcuno vuole compagnia può partire in due.. Chi vuole correre porti scarpe da trail e vestiti leggeri ma protettivi, per gli altri va bene l’attrezzatura da montagna, sempre leggera. Portare una bussola. PIC NIC in conclusione, consigliate oltre al salsiccino , leccornie come torte salate e dolci + vino
Attenzione: nella prova non sarete guidati dal solito angelo DDE, ma anche se vi perdete non accade nulla di grave, sarete cercati e riportati al parcheggio.

Appuntamento: Partenza da ROMA EST e OVEST ore 7,30;Appuntamento ad ORIOLO ore 9,00, già Colazionati, raggiungere dalla piazza con grande fontana (accesso a Palazzo Altieri) la Via San Rocco e Chiesa di San Rocco (cimitero)..per chi viene in treno uno di noi lo andrà a prendere alla stazione.
( il treno da Ostiense parte ore 7,45; trastevere 7,49; S Pietro 7,56, Oriolo 9,12)
Dalla chiesa raggiungeremo insieme a piedi il parcheggio di accesso al parco.( 200m)
Percorsi auto per raggiungere Oriolo Romano con 1) Via Cassia, Bracciano, Manziana, 2) Via Cassia bis fino a Capranica, 3) A12, Cerveteri, Bracciano, Manziana.

Equipaggiamento: sono permesse scarpe da trail se le sapete usare altrimenti solito equipaggiamento; un nostro socio si sta organizzando per procurarsi delle bussole, però se avete la vostra portatela, la cartina e le istruzioni vi saranno date al briefing
Iscrizioni: Iscrizioni al Responsabile F. Bellotti 388 61 980 26 entro le ore 18,00 del mercoledì precedente indicando equipaggio auto e per chi è non socio la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: per i non soci del gruppo: Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci
Note: Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE o il DdE di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza, in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi.