sabato 27 gennaio 2018

Escursione in pullman

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: 650 m ca
Dislivello in discesa: 650 m ca.
Lunghezza: km 16,5 ca.
Ore: 6/7 ore

DdE Armando Testa 3476346780  MAIL arm.testa@libero.it

DdE Enrico Calvetti
DdE Stefania Boggiali

AdDE  Bruno Antonini

Raggiungeremo tramite A24 e strada provinciale il valico della Chiesuola di Lucoli a quota 1605m ove avrà inizio l’escursione.

Percorreremo il Prato Capito per inoltrarci  nelle fitte faggete della zona del Morretano in ambiente da grande Nord. Entrati nella valle del Morretano la percorreremo integralmente fino all’omonimo passo 1983m. Proseguendo verso la fossa del Puzzillo raggiungeremo il nostro rifugio sezionale Vincenzo Sebastiani al Colletto di Pezza 2102m ove sosteremo per il pranzo al sacco e il giusto relax.

In discesa percorreremo la tranquilla Valle Leona, tra il Monte Puzzillo e la Cimata di Pezza, che ci condurrà piacevolmente fino alla piana di campo Felice dove ci attenderà il pullman

Avvertenza: gli accompagnatori si riservano, a proprio insindacabile giudizio, modifiche o riduzioni del percorso a tutela della sicurezza del gruppo.

Appuntamento: Piazza Sassari (Metro B Policlinico) Partenza ora 06:30
Equipaggiamento: CIASPOLE + BASTONCINI TELESCOPICI
Pranzo al sacco, bevande calde, berretto, guanti, abbigliamento caldo a strati, occhiali da sole o maschera, crema solare

Iscrizioni: CON FONDO GITA: contattando direttamente DDE Armando Testa 347.6346780 arm.testa@libero.it
SENZA FONDO GITA O NON SOCI in sede Mercoledì 24 dalle ore 18.30 alle 20.00 e giovedì 25 gennaio dalle ore 18.00 alle 20.00.

Costo: € 20 soci – € 15 familiari, € 30 non soci

Chiedere agli accompagnatori se sono disponibili ciaspole.