appia antica
domenica 17 dicembre 2017
Lazio – Parco Reg. dell’Appia Antica

escursionismo

Accompagnatori:
Angela, Fabrizio, Raimondo, DanieleP, Ada, Stefano.

Descrizione:
PORTARE:

 

ADDOSSO scarponi o scarpe basse, abbigliamento a strati (pantaloni comodi – no jeans, maglia a maniche lunghe, maglietta tecnica AG maniche corte, maglia di pile).

 

ZAINO da escursionismo (30 lt. con targa nome) con 1 lt. acqua, pranzo al sacco ( frutta, cioccolata, panino), maglione di pile, giacca a vento leggere impermeabile (no giaccone imbottito), fascia di pile, guanti, mantella impermeabile, sacchetto plastica per rifiuti.

PROGRAMMA: (cellulari spenti durante la gita)

L’escursione si svolgerà nel Parco Regionale dell’Appia Antica, uno dei polmoni verdi della città di Roma. Fu istituito nel 1988 a salvaguardia della speculazione edilizia, con l’impegno e l’opera di Antonio Cederna, giornalista, ambientalista, politico, del quale visiteremo l’archivio storico c/o il sito archeologico di Villa Bove sull’Appia Antica, con una guida d’eccezione.

 

RIENTRO: ore 17.00 davanti alla sede del Parco dell’Appia Antica, via Appia Antica 42.

Appuntamento: ore 8.30 davanti al Mausoleo delle Fosse Ardeatine – Via Ardeatina 174.
Iscrizioni: E’ necessario essere soci CAI regolarmente iscritti per l’anno in corso ed avere dato in segreteria un Fondo Gita (caparra di 20 euro) e il certificato medico.
Iscrizione: da mercoledì a giovedì (salvo esaurimento posti) con messaggio al cellulare di Angela Josso 368.7423500, indicare: nome e cognome, età, cellulare genitore reperibile, numero fondo gita. Eventuali messaggi inviati prima di mercoledì e via mail non verranno presi in considerazione.
Pagamento la domenica mattina.
NOTA: chi si è iscritto e non viene paga (con prelievo dal Fondo Gita).
Costo: quota gita 10 euro.
Note: Uscita per gruppo piccoli