domenica 22 ottobre 2017
Colli Albani – Emissario del lago di Nemi

Escursione in pullman

Accompagnatori:
Angela, DanieleP, Gabriele, Ada, Claudia, Fabrizio, Emanuele, Ruggero.

Descrizione:
PORTARE: STIVALI DI GOMMA (obbligatori), LAMPADA FRONTALE (obbligatoria con batterie di ricambio), vestiario (comodo caldo sporcabile: tuta, maglione di pile), giacca a vento leggera impermeabile (tipo Kway), guanti, sovrapantaloni impermeabili,  zaino con acqua e pranzo al sacco.

Ogni partecipante verrà provvisto di casco del gruppo di Alpinismo Giovanile.

 

OBBLIGATORIA BORSA (con targhetta nome) CON CAMBIO COMPLETO (scarpe, pantaloni, calzini, mutande, maglietta, maglione) e SACCO DI PLASTICA GRANDE per mettere eventuali vestiti sporchi e/o bagnati.

PROGRAMMA: Faremo prima la visita al Museo delle Navi Romane di Nemi. Successivamente effettueremo una bella esplorazione della grotta, con stivali di gomma, casco e lampada frontale. La temperatura in grotta sarà di circa 12/15 gradi. E’ possibile che ci si sporchi e/o bagni.

 

RIENTRO: ore 18 a Piazzale Ostiense (stesso luogo della partenza).

Appuntamento: ore 7.30 a Piazzale Ostiense (all’angolo di viale di Porta Ardeatina).
Iscrizioni: E’ necessario essere soci CAI regolarmente iscritti per l’anno in corso ed avere dato in segreteria un Fondo Gita (caparra di 20 euro) e il certificato medico.
Iscrizione: da mercoledì a giovedì (salvo esaurimento posti) con messaggio al cellulare del gruppo 380.3481383, indicare: nome e cognome, età, cellulare genitore reperibile, numero fondo gita. Eventuali messaggi inviati prima di mercoledì e via mail non verranno presi in considerazione.

Costo: quota gita 20 euro, altri familiari 15 euro + 5 euro per ingresso museo e noleggio attrezzatura.