DSCF4086FINALITA’ del CORSO
Fornire in maniera sintetica ma efficace alcune nozioni per avvicinarsi all’escursionismo in sicurezza. Due semplici escursioni poco impegnative studiate per chi non ha potuto o voluto partecipare al corso base ma ha comunque voglia di apprendere le nozioni base dell’escursionismo in montagna e partecipare in tranquillità alle successive escursioni della Sezione.

Costo del corso: € 75,00

comprensivo di: manuale della Scuola, trasporti in pullman o auto private (in base al numero di partecipanti), bussola .

Per Partecipare occorre essere soci del Club Alpino Italiano. L’iscrizone al CAI potrà essere effettuata contestualmente all’iscrizione al corso.  Dopo il 29 di settembre non potranno essere restituite per alcun motivo le quote di partecipazione.

ISCRIZIONI: on line QUI dall’11 settembre:
al ricevimento di un messaggio di conferma effettuare un bonifico a favore del CAI Sezione di Roma della intera quota, (€ 75,00) entro E NON OLTRE il 18 settembre 2017

Perfezionare l’iscrizione recandosi in sede
Lunedì 25 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.30  portando con se:

-Copia del Bonifico
-Certificato medico per attività sportiva NON  agonistica (lo si potrà portare anche dopo ma entro l’8 ottobre)
-Modulo di iscrizione al CAI (se non si è ancora soci) compilato corredato di una foto tessera e della quota di iscrizione al CAI  (preferibilmente in contanti)

Programma   Lezioni in aula via Galvani n. 10

Venerdì 29 settembre 2017 h. 19.30
Presentazione del corso
Il CAI  storia e organizzazione
Equipaggiamento e Abbigliamento

Sabato 7 ottobre h.9.00 – 16.00
Cartografia e Orientamento
Pericoli in Montagna e cenni di meteorologia
Sentieristica
Primo Soccorso
Organizazione di una escursione/Sicurezza

Esercitazioni/ Escursioni in montagna

Domenica 29  ottobre
Parco Nazionale Gran Sasso laga
Monte della Scindarella 2233m
Escursione E, disl. sal./disc 500 m ca., 5 ore

Sabato 4 novembre
Parco Regionale dei Monti Lucretili
Monte Gennaro  1275m
E, disl. Sal. 450m disc 1000m ca.,  6 ore

-Appuntamento di entrambe le escursioni ore 6,45

Piazza Sassari (Metro B Policlinico).

-L’escursione si effettuerà in pullman se si raggiunge il numero minimo di 30 allievi, altrimenti si effettuerà in auto private

-Le escursioni potrebbero subire delle modifiche di itinerario e di data per motivi meteorologici a insindacabile decisione degli organizzatori.

-AE Fiorangela Bellotti cell. 3886198026 fiorangelabellotti@gmail.com

-AE Roberto Bernardi cell. 3478525589 roberto.bernardi@escursyonismo.it