monte rosa
Monte Rosa – Alagna Valsesia

campo estivo
Escursione in pullman

Raimondo, Angela, Cristiano, Ada, Ugo, Fabrizio, DanieleP, Ruggero, DanieleS. Francesca.

capanna pastore

PRESENTAZIONE: Settimana estiva stanziale per piccoli, medi e grandi presso il Rifugio Pastore (loc. Alagna Valsesia) nella splendida cornice del gruppo del Monte Rosa, con vette che superano i 4000 mt. – attività di montagna e vita di gruppo in ambiente montano e naturale.
PROGRAMMA: Partenza domenica 16 luglio (ore 6.00 piazzale Ostiense angolo viale di Porta Ardeatina) viaggio in pullman, arrivo ad Alagna Valsesia (Vercelli) da dove con una breve escursione di circa un’ora si arriverà al rifugio.

Partire con scarponi da escursionismo (suola a carrarmato, caviglia alta, obbligatori), maglietta AG, capello AG, zaino con pranzo al sacco.

Durante la settimana verranno svolte diverse attività varie in zona.

Eventuali chiamate la sera dalle 18.00 alle 19.00 (cellulare gruppo 380.3481383)

Rientro sabato 22 luglio sera (ore 20.00/20.30 Piazzale Ostiense angolo viale Porta Ardeatina).

PORTARE SOLO LISTA SEGUENTE:

ZAINO da escursionismo (capacità 30 litri, spallacci regolabili, cintura in vita, targhetta con nome) con 1 lt acqua, pranzo al sacco, merenda (cioccolata, frutta secca), maglione di pile, giacca a vento leggera impermeabile (no giaccone imbottito), fascia AG di pile, guanti.

BORSA (con targhetta nome) con SACCO LENZUOLO x rifugio, cambi: pantaloni lunghi (comodi, leggeri, no jeans!) pantaloni corti, 5 calzini, 5 mutande, 4 magliette a maniche corte, maglia a maniche lunghe, maglione di pile, tuta per pigiama, costume da bagno, asciugamano, materiale toilette (spazzolino e dentifricio, pettine o spazzola, 100ml di shampoo, salviette umide) lampada frontale con pile di ricambio, scarpe da ginnastica, sandali o ciabatte plastica, tessera CAI, tessera sanitaria, fazzoletti, 100ml crema solare (OBBLIGATORIA), occhiali da sole, mantella impermeabile.

Iscrizioni: Le prenotazioni possono essere inviate alla mail dell’alpinismo giovanile –alpinismogiovanile@cairoma.it  (salvo esaurimento posti) e via msg al cell. 368/7423500 (Angela Josso).
Entro Ven. 30 giugno dovrà essere confermata con versamento di un acconto di € 200,00 c/o la segreteria della sezione del Cai Roma, consegnando anche copia (su 1 pagina) di tessera CAI e tessera sanitaria.
Il saldo della quota totale dovrà essere effettuato entro il 12 luglio.
N.B.: cliccando sul seguente link  http://www.cairoma.it/?p=11367 troverete un scheda da compilare, sottoscrivere e inoltrare/consegnare agli accompagnatori del gruppo con un certo anticipo sulla partenza, al fine di poter sapere eventuali problematiche sanitarie/alimentari presenti. Sarà nostra cura di verificare che tutti gli iscritti abbiamo consegnato la scheda prima della partenza del pullman.

Il responsabile del gruppo Raimondo Mancinelli, si rende disponibile per eventuali incontri/pagamenti con genitori in sezione Cai nella giornata di mercoledì 30 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Costo: QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 450,00, con eventuali sconti e riduzioni al momento del saldo. La quota comprende: viaggio andata e ritorno, colazioni, pranzi al sacco, cene, pernotti in rifugio, attività, maglietta tecnica AG, cappello AG, quaderno gite AG, canzoniere AG.