giovedì 15 giugno 2017
Gran Sasso – Raduno Senior 4 Regioni senza confini : Abruzzo, Lazio,Marche, Umbria

Anello da Castel del Monte
Escursione in auto private, organizzata dal Gruppo Senior

Dislivello in salita: 400 m
Dislivello in discesa: 400 m
Ore: 4 ore

AE Fiorangela Bellotti 3886198026
tutti gli accompagnatori del gruppo

Informazioni stradali: Uscita autostrada A24 l’Aquila EST-prendere la superstrada in direzione Popoli-Pescara- Si percorre la SS 17 e si perviene a Barisciano dopo 15 KM circa. Percorrere la Provinciale,  si transita per Santo Stefano si supera Calascio e si perviene infine  a Castel del Monte dopo pochi KM.

Itinerario Castel del Monte (1271), Fonte San Cristofaro (1645) Lago San Pietro(1591) – ….ritorno.
Ritrovo e partenza ore 9,00 – CASTEL DEL MONTE ( Sede Comunale)

Se impossibilitati a partecipare all’escursione è comunque gradita la vostra presenza per una visita organizzata ai Musei e alle altre bellezze del Borgo, con inizio alle ore 11,00.

Per tutti  pranzo presso il salone della Palestra Comunale di Castel Del Monte “   alle ore 13,00 circa  con un contributo procapite di € 10,00  (E’ indispensabile la prenotazione entro  Sabato 10 Giugno p.v.)

Alle ore 15,00 circa spostamento  al Teatro Comunale di Castel Del Monte  per un incontro  con tutti gli intervenuti. Saranno presenti  il  V. Presidente della Regione Abruzzo  Giovanni Lolli,  Il Presidente  e il Direttore del Parco Gran Sasso e Monti della Laga, il  Sindaco di Castel del Monte Luciano Mucciante ed i sindaci dei Borghi vicini, oltre ai Gruppi  e ai Dirigenti CAI presenti. Nel corso dell’incontro si anticiperà l’intitolazione del     “ Sentiero Panoramico Davide De Carolis” Socio CAI e Componente  del CNSAS  recentemente e tragicamente scomparso mentre era impegnato con altri soccorritori nel recupero di una persona rimasta ferita in montagna.  La cerimonia ufficiale è già stata programmata per la   prima settimana di Settembre c.a.

Chiuderà l’incontro la piacevole esibizione del  Coro CAI della Sezione, diretto dal Maestro Giulio Gianfelice

Appuntamento: Partenza ore 6,30 dai luoghi di Roma nord e sud, ritrovo a Castel del Monte ore 9,00, colazione libera
Equipaggiamento: scarponi da trekking e acqua secondo necessità
Iscrizioni: ISCRIZIONI : al referente F. Bellotti cell 388 61 980 26, entro sabato 10 giugno per il pranzo del costo di 10 euro, gli equipaggi auto possono essere comunicati per accordi tra soci anche lunedì 12, e martedì 13 giugno, se non soci comunicare la data di nascita a fini assicurativi.
Costo: € 5 soci, € 5 familiari, € 15 non soci + prenotazione pranzo 10 euro
Note: Raduno Senior delle 4 Regioni senza Confini: Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio; a cura del CAI Aquila, referente DdE Giancarlo Speranza