cucco 2cucco 1cucco 3
Da venerdì 2 giugno 2017 a domenica 4 giugno 2017
Umbria – Monte Cucco

Escursione in pullman

Raimondo, Angela, Gabriele, Cristiano, DanieleP, Ugo, Livia, Ada, Sara, Domenico.

PROGRAMMA:
– VENERDI’: appuntamento alle ore 6.45 a Piazzale Ostiense angolo con Via di Porta Ardeatina, viaggio in pullman, arrivo all’albergo e deposito del borsone con cambio, escursioni previste nella zona del Monte Cucco per tutti i gruppi.

– SABATO: attività in grotta per i gruppi Piccoli/Medi ed escursione per il gruppo grandi; pranzo al sacco fornito.

– DOMENICA: escursione per gruppi Piccoli/Medi ed attività nella forra del Rio Freddo per gruppo grandi, pranzo al sacco fornito. Viaggio di rientro a Roma con arrivo previsto per le ore 19.30.

PORTARE:

– ADDOSSO scarponi da escursionismo, abbigliamento a strati (pantaloni lunghi comodi leggeri – no jeans!, maglia maniche lunghe, maglietta AG maniche corte),
– ZAINO da montagna con coprizaino (20-30 lt, con schienale rigido, spallacci imbottiti e cintura in vita, targhetta nome) con dentro maglione di pile, giacca a vento leggera impermeabile ed eventuale poncio, 1 lt acqua, pranzo al sacco, merenda, cappello AG da sole con visiera, fascia AG di pile, guanti, crema da sole, sacchetto di plastica per rifiuti.

Importante: portare lampada frontale per attività in grotta con batterie di ricambio.
– BORSONE (con targhetta nome) con cambi e materiale per la notte: pantaloni di ricambio, 3 magliette maniche corte, 3 mutande, 2 calzini da montagna, tuta-pigiama, spazzolino e dentifricio, pettine o spazzola, asciugamano o accappatoio leggero, shampoo, ciabatte, scarpe da ginnastica.

Si consiglia di appore sugli indumenti dei ragazzi/e nome e cognome al fine di poter identificare l’appartenenza nel caso di smarrimento.

Iscrizioni: entro 14 maggio (salvo esaurimento posti) al cellulare di Angela Josso 368-7423500, pagamento in Segreteria CAI Roma (lun-ven ore 16-20) in contanti o bonifico bancario sulle coordinate della sezione.
Sarà possibile iscriversi/versare anche sabato 7 maggio dalle ore 16.00 alle 18.00 in sezione previo contatto con il responsabile del gruppo Raimondo Mancinelli (cell. 339/4583360) che sarà presente anche venerdì 12 maggio dalle ore 16.00 alle 18.00 sempre in sezione.

Costo: 175 euro. La quota include trasporto in pullman, cene, pernotti, colazioni, pranzi al sacco. Include inoltre il costo del biglietto di ingresso sia per la grotta che per la forra. Non include il pranzo al sacco di sabato. Eventuale riduzione familiari a posteriori
Note: in allegato troverete un scheda da compilare, sottoscrivere e inoltrare/consegnare agli accompagnatori del gruppo con un certo anticipo sulla partenza, al fine di poter sapere eventuali problematiche sanitarie/alimentari presenti. Sarà nostra cura di verificare che tutti gli iscritti abbiamo consegnato la scheda prima della partenza del pullman.