Venerdì 17 febbraio, ore 20.00
Proiezione di “The Great Alone” di Greg Kohs (Stati Uniti – 2015 – 84′)

Figlio di uno dei fondatori della Iditarod Trail Sled Dog Race, la celebre corsa di slitte trainate da cani lunga 1868 chilomteri, Lance Mackey è cresciuto coltivando gli stessi sogni e le stesse passioni del padre. Ma nonostante tutte le condizioni gli fossero favorevoli, anche Lance ha dovuto superare una lunga serie di ostacoli, tra cui un tumore che lo ha debilitato pesantemente. Ma Lance ha saputo trasformare le difficoltà in una palestra per la sua determinazione e con un incredibile spirito di abnegazione è riuscito ad arrivare lì dove nemmeno suo padre era arrivato: vincere per quattro volte consecutive la Iditarod Trail e diventare così una leggenda americana. Il film, pluripremiato, ha vinto anche al Trento Festival la genziana d’oro per il Miglior film di avventura o esplorazione.
Il film viene proposto in versione originale sottotitolata in inglese.

Club Alpino Italiano, Sezione di Roma, via Galvani 10