domenica 5 febbraio 2017

AE Stefano Passarini 3485430215  stefano.passarini@tin.it
AE-EAI Riccardo Ortolani 3295426915
ADdE Roberta MIcillo  3203276465

Ciaspolata intersezionale organizzata da CAI L’Aquila, CAI Amatrice.

Due percorsi ad anello di diversa difficoltà, con partenza dalla casa cantoniera di Cardito – S.S. 575 (Amatrice‐Campotosto)

ANELLO BASSO: (Percorrenza 3,30 h):  Attraversando la Costa da Sole si raggiunge il Rifugio delle Serre (q. 1344) e si prosegue lungo la direttrice che sale fino alla Cima delle Serre (q. 1379). Si sale e ridiscende attraverso la pineta omonima in direzione ovest per tornare al punto di partenza.

ANELLO ALTO: (Percorrenza 5,30 h):

Attraversando la Costa da Sole si raggiunge il Rifugio delle Serre (q. 1344). Si prosegue in direzione sud, salendo sulla dorsale nord del Monte Cardito fino a raggiungere la vetta (q. 1592). Si ridiscende lungo i margini del Fosso di Cardito in direzione del Monte Cuculé fino a raggiungere la strada statale a circa 800 metri dal punto di partenza.

Appuntamento: Ore 6.15 Piazza Sassari. Ore 9.00 Casa cantoniera di Cardito – S.S. 575 (Amatrice‐Campotosto)
Equipaggiamento: Abbigliamento invernale, giacca a vento, guanti, cappello, pile, scarponi a tomaia alta, ghette,
borraccia con acqua, ciaspole, bastoncini, pranzo al sacco

Iscrizioni: L’escursione è aperta a tutti i soci CAI in regola con l’iscrizione dell’anno in corso.

La quota di partecipazione di € 5 sara’ devoluta alla Sezione di Amatrice . L’ammissione alla escursione è naturalmente subordinata alla disponibilità dei posti auto. Le spese di viaggio verranno suddivise per equipaggio macchina ad esclusione di chi mette a disposizione la propria auto che dovrà essere in possesso delle dotazioni invernali obbligatorie; sarebbe opportuno in ogni caso dotarsi di catene da neve.
Gli accompagnatori si riservano di escludere escursionisti non adeguatamente attrezzati. L’itinerario, a causa di condizioni meteo/ambientali e/o della situazione generale di quell’area, può subire variazioni o cancellazioni; tutti i partecipanti dovranno contattare sabato gli accompagnatori per le necessarie conferme

Note: intersezionale CAI della Valle del TrontoPer ulteriori dettagli, e mappe del percorso si può consultare il sito:
ACCOMPAGNATORI CAI L’Aquila: ANE Felice Flati ANE Latino Bafile ANE Leucio Rossi
COORDINATORI: CAI Amatrice: ASE Paolo Demofonte ASE Franco Tanzi