domenica 20 dicembre 2020
Reatino – Greccio

ESCURSIONE DI NATALE
dal borgo di Greccio al santuario francescano per la cappelletta
Escursione in auto private

Dislivello in salita: 650 m ca
Dislivello in discesa: 650 m ca
Lunghezza: 12 km ca
Ore: 5 ore escluse le soste

ASE   Giampaolo Cavalieri

ASE Ezio di Pietro

DdE Walter Berniet

Anello dalla p.zza di Greccio al Santuario di San Francesco.

Saliremo dal sentiero che partendo da Greccio si inerpica fino al Fontanile dei Trocchi, per poi andare  in cima al monte Macchia di Mezzo a quota 1215 e poi di li’ fino alla Cappelletta. Dopo una breve sosta riprenderemo il sentiero che ci porterà allo Sterparino e, aggirando il monte Macchia Lupara, ai Piani di Ruschio. Dopo la sosta pranzo riprenderemo il sentiero che in ripida discesa ci porterà al Santuario Francescano . Visita al Santuario e al museo dei presepi. Scenderemo quindi al parcheggio dove avremo portato due o piu’ auto che riporteranno indietro gli autisti .

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso le norme operative della Commissione Centrale Escursionismo scaricabili da qui:

e si impegna, sotto la propria responsabilità, alla stretta osservanza delle stesse e di ogni norma statale e locale, in materia di prevenzione sanitaria, consapevole che qualsiasi inosservanza comporta l’immediata esclusione dal gruppo; gli accompagnatori hanno il compito di farle osservare. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile da qui:

Appuntamento: Davanti al bar -ristorante Il passeggero  a Greccio Paese  ore 9 . Parcheggio auto poco prima della piazza con ampio spazio .

Equipaggiamento: Abbigliamento da media montagna, lampada frontale, bastoncini , Kit Covid al seguito.
Iscrizioni: Max 20 persone  per e-mail fino a venerdi 18 ore 18,00 all’indirizzo mail eziodipietro@alice.it  , specificando: Nome, Cognome, Numero di telefono . Precedenza ai soci della Sezione

Costo: € 5 euro soci e familiari