La Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera “Franco Alletto” della Sezione del CAI di Roma organizza il corso base di scialpinismo SA1 che si svolgerà nei mesi da gennaio a marzo del 2017. Scopo del corso è indirizzare gli allievi alla frequentazione della montagna invernale con gli sci da scialpinismo o lo snowboard, lontano da percorsi battuti, attraverso un approccio che pone particolare attenzione all’aspetto della sicurezza. Verranno analizzati i pericoli propri dei pendii innevati, insegnate le corrette tecniche di salita, discesa, ed autosoccorso. Dopo il corso gli allievi potranno progressivamente rendersi più autonomi nell’effettuare le gite applicando attentamente le nozioni ricevute e proseguendo nel loro approfondimento, eventualmente con corsi di livello superiore.
Presentazione del corso e iscrizioni il 16 gennaio 2017, in sezione.
Preiscrizioni via email all’indirizzo scuolafrancoalletto@gmail.com entro il 15 gennaio.
Il Direttore del corso è l’ISA Ivan Innocenti.
e-mail: scuolafrancoalletto@gmail.com – cell. 348 6876300

Scarica la locandina.