domenica 2 ottobre 2016
ABRUZZO – RIF. SEBASTIANI

RIF. ALANTINO-CAMPO FELICE
Escursione in auto private

Difficoltà: BC/OC
Dislivello in salita: 600 m
Lunghezza: 30 km
Ore: 4.00 ore

Accompagnatori:
ASE-C SANDRO DE FILIPPI email: sandrodefilippi@virgilio.it cell: 338 5890179

Descrizione:
Partenza dal rif. Alantino (1550m). Ci inoltriamo nella valle Leona, arriviamo alla baracca di lamiera della vecchia miniera di bauxite(1642m). Da qui nel bosco salendo, dopo una conca si supera una bella salita e si esce sul vasto Piano del Puzzillo. Si passa accanto a un rif. di pastori, giriamo a dx e proseguiamo nel pianoro. Una diagonale a sx ci porta al Colletto di Pezza, dove in alcuni punti porteremo la MTB a mano, e infine raggiungeremo il rif. Sebastiani (2102m). Qui sosta pranzo.
La discesa è identica al percorso dell’andata, ma bisogna fare MOLTA ATTENZIONE, poiché il fondo del sentiero è MOLTO SCONNESSO, di conseguenza bisogna avere un’OTTIMA PADRONANZA della MTB per scendere in SICUREZZA. Giunti nella piana di Campo Felice continueremo il nostro percorso verso gli impianti di risalita, dove faremo una piccola sosta, per poi ritornare al rif. Alantino.
N.B.QUESTA ESCURSIONE E’ RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI SOCI C.A.I.

Appuntamento: Piazza Sassari ore 7:30
Equipaggiamento: Cacciacopertoni – Camera d’aria di ricambio – CASCO OBBLIGATORIO
Iscrizioni: I Soci possono prenotare telefonicamente o per email contattando direttamente gli accompagnatori, entro le ore 20,00 del Venerdi. NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL SABATO
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 5 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo